Salerno

Al di là dell’invidiabile posizione geografica di cerniera tra la Costa d’Amalfi e la Costiera Cilentana, la città offre oggi al visitatore un clima mite per gran parte dell’anno, un’eccellente cucina ma, soprattutto, la possibilità di una full immersion tra passato, presente e futuro senza soluzione di continuità. Tradizione e modernità si miscelano in un cocktail gradevole: le grandi trasformazioni urbanistiche dell’ultimo ventennio si integrano, attraverso un nesso di complementarietà, con il passato glorioso dell’antico Principato longobardo, le cui vestigia rappresentano potenti attrattori. 
Il cuore antico pulsa a due passi dalla città contemporanea che ha il suo fulcro nel pedonalizzato corso Vittorio Emanuele, via dello shopping per antonomasia, con bar e locali à la page che offrono la possibilità di piacevoli soste ai loro tavolini all’aperto.
Vista da mare, un elemento con cui Salerno ha ritessuto la trama (fanno fede il rilancio del lungomare, tra i più belli d’Italia, la recente vocazione da polo crocieristico in continuo divenire e i progetti in campo per riqualificare ulteriormente il waterfront), la città offre uno spettacolare colpo d’occhio.

Cerca una Struttura

Cerca una struttura situata in questo territorio

Trova un Organizzatore

Trova un organizzatore di eventi che opera in questo territorio

Scegli i Servizi

Seleziona un fornitore di servizi che opera in questo territorio