Isole del Golfo di Napoli

Diverse per caratteristiche naturali e per attrattive, le tre isole partenopee rappresentano una meta irrinunciabile per qualsiasi turista in cerca di emozioni: dalle suggestioni di Procida alle terme salutari di Ischia, sino alla mitica Capri, ricca di memorie romane immerse in una natura di bellezza eccezionale. Luoghi leggendari carichi di storia, il cui fascino cresce nel tempo. Procida, la più piccola delle isole del golfo, meta prediletta di chi è alla ricerca di tranquillità, offre paesaggi incantevoli, ma lontani dai flussi caotici del turismo di massa. Quest’isola ha mantenuto nel corso dei secoli un’ identità ed un fascino che ne fanno un luogo unico e fuori dal tempo.
Ischia rappresenta ormai da 28 secoli il punto di incontro tra cultura e natura, ed attira ogni anno migliaia di turisti grazie a paesaggi mozzafiato, odori, colori, sapori incomparabili, eventi folkloristici coinvolgenti, termalismo e benessere. Lo scambio vitale tra cultura ed ambiente rappresenta il dna di quest’isola meravigliosa.
Capri è l’isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza, dalla natura lussureggiante, dal clima mite.
Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi, che qui si incontrano tutti i giorni e che hanno dato vita al mito di Capri, un mito senza eguali nel mondo.
Tutte e tre le isole sono raggiungibili partendo da Napoli o da Pozzuoli. Procida e Ischia, dette le “isole flegree” si trovano a nord del Golfo di Napoli, davanti a Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida. Capri è di fronte alla Penisola Sorrentina.

Cerca una Struttura

Cerca una struttura situata in questo territorio

Trova un Organizzatore

Trova un organizzatore di eventi che opera in questo territorio

Scegli i Servizi

Seleziona un fornitore di servizi che opera in questo territorio